Il Dolore

Cos’è il dolore? Perché lo proviamo? Quando è eccessivo?

Hai mai pensato al fatto che il dolore è parte integrante dell’essere umano?

Nessuno può dire di aver vissuto senza aver mai avuto episodi, più o meno frequenti, di dolore acuto o cronico.

Di fatto, proviamo dolore praticamente ogni giorno, dal taglietto procurato dalla carta al dolore pulsante causato dal mal di testa.

Il dolore è un prezioso messaggero che ci insegna a evitare situazioni pericolose e che ci avvisa che stiamo sottoponendo il nostro corpo a uno sforzo eccessivo.

Il dolore è il segnale che qualcosa non va, quindi non andrebbe mai ignorato.

Tuttavia, per chi si è infortunato o soffre di una malattia, il dolore è una componente del normale processo di guarigione.

Con il passare degli anni, i dolori articolari e addominali aumentano e i vantaggi di avere delle soluzioni che aiutano a gestirli acquistano sempre più importanza.

Affrontare il dolore

Provare dolore può anche essere normale, ma questa consapevolezza non è di grande conforto se impedisce di godersi la vita o di fare ciò che desideri.

Il dolore può avere infinite cause, dalla cefalea dovuta alla mancanza di sonno, al dolore articolare per una vecchia ferita o ai crampi mensili di cui molte donne soffrono durante il ciclo mestruale.

Ciascuno ha una diversa soglia del dolore, ma, in generale, se il dolore è così intenso da distrarre dalla vita quotidiana, allora è necessario consultare un medico.

You are leaving the Brufen® website

You are now connecting to a website that is neither owned nor under the control of Mylan. Mylan is not responsible for the content of this site or any further links.
Please press OK to proceed or BACK to return to the Brufen® website.
OK